fbpx

Generatori di aria calda

Generatori di aria calda 2017-07-19T12:34:54+02:00

Mettiamo a disposizione una gamma di generatori di aria calda ad alta efficienza: tutti gli impianti da noi installati sono in linea con le ultime normative europee e permettono di ottimizzare i consumi, riducendo i costi e l’impatto sull’ambiente.

Gli impianti a biomasse di ultima generazione hanno un prezzo inferiore rispetto ai sistemi che fanno uso di combustibili fossili ed energia elettrica.
L’uso di combustibili come legno, cippato e pellet garantisce infatti standard elevati di efficienza energetica, sia in ambito civile che industriale.

I generatori di aria calda Parmafuoco sono impiegati per riscaldare ambienti di tipo civile e industriale.
La camera di combustione è in acciaio inox refrattario, la scocca è formata da pannelli in lamiera al carbonio che impediscono la dispersione del calore.

Potenza disponbile: da 15Kw a 100Kw

I nostri caricatori sono progettati per alimentare i generatori con scarti di legna, pellet e cippato: il generatore viene sempre alimentato con la corretta quantità di combustibile, permettendo alla macchina di raggiungere un equilibrio che consente di ridurre i consumi in fase di combustione.

I caricatori funzionano mediante una tramoggia cubica dotata di un agitatore meccanico che, mescolando di continuo il materiale, evita la creazione di tappi.
Vi è, inoltre, un dosatore meccanico a coclea che introduce il combustibile nell’apposita camera, dove una seconda coclea sposta il materiale all’interno del crogiolo.